atleti e collaboratori
DANIELE TURCHI
Chinesiologo Professionista - Master Trainer di Nordic Walking Ways - ACSI
Daniele Turchi nasce a Milano il 14 Settembre 1987, Atleta, Dottore in Scienze Motorie e Sport, Master Trainer Ways – ACSI, opera come Chinesiologo professionista freelance ed è leader e creatore di NW by Daniele Turchi®, un’équipe di professionisti specializzata nella riabilitazione funzionale e nell’allenamento; sia esso inteso come Wellness, Performance o Attività Fisica Adattata (APA).
NW, acronimo di Natural Wellness è una “Scuola di movimento in Natura” con la filosofia di aiutare chiunque voglia a trovare dentro di sé i propri talenti sviluppandoli al massimo e rendendolo orgoglioso di essere se stesso ed unico al mondo.
“Un bravo pittore prima di disegnare la propria opera d’arte cerca di sperimentare tutte le tecniche di pittura. Poi, tentativo dopo tentativo, cerca trovare i suoi colori, creando quelle tinte che rendono unico il suo dipinto. Solo a quel punto sarà pronto per dare luce alla sua creazione, unica ed irripetibile”
Cit. Daniele Turchi
Per Daniele Turchi la Natura rappresenta la Vita, che è la cosa più bella ed importante che esista. I colori di questo capolavoro sono le emozioni. Rendere libero ogni uomo ed ogni bambino di trasmettere al mondo le proprie emozioni raccontandosi attraverso il movimento è la parte più bella del lavoro, e Daniele Turchi ha fatto di questa filosofia la propria arte e la propria professione.
Daniele ha all’attivo numerose collaborazioni, eccone alcune:
funzionale e posturale, all’allenamento, alla gara, alla gestione dell’infortunio e del processo di riatletizzazione.
Fra le attività proposte da NW by Daniele Turchi® il Nordic Walking, il Nordic Power®, il Nordic Ritmico® e la Formazione Outdoor® fanno la parte del leone per le grandi potenzialità che hanno sul benessere psico-fisico ed il contatto con la natura. NW by Daniele Turchi® ha all’attivo un progetto per lo sviluppo del “Metodo Turchi®” che mette in relazione Nordic Walking e Disabilità, un bellissimo percorso dove atleti normodotati e diversamente abili affrontano esattamente le stesse sfide.