Daniele Matterazzo

atleti e collaboratori

Guida Ambientale Escursionistica


Nato a Piove di sacco (Padova) il 20.06.1990 e residente a Legnaro.
E’ una guida ambientale ed escursionistica che esercita attualmente  nel tempo libero, legato particolarmente a tutto ciò che è natura, camminate e montagna.
Nel 2005 ha compromesso l’ uso del suo braccio sx a causa di un incidente stradale che è stato motivo di disagi interiori ma anche la rampa di lancio per non arrendersi e dimostrare a se stesso che niente e nulla avrebbe cambiato la sua vita e i suoi intenti.
Appassionato di lunghi cammini e pellegrinaggi che svolge in solitaria appena può, i quali sono stati gli unici strumenti in grado di colmare i suoi vuoti e continuano tutt’ora ad essere linfa per il suo spirito e mente; divenuti oramai obiettivi per continuare a mettersi alla prova e migliorare.
Nel tempo è divenuto anche fundraiser sportivo e non si è più fermato:
·                    Nel 2020 percorre a piedi il cammino di Santiago da Saint jean pied de port (FRANCIA) a Finisterre (SPAGNA) – 1000km. (27gg circa)
·                    Nel 2021 ha camminato da passo del gran S. Bernardo (AO) fino a Roma per 1000km a sostegno della pediatria del complesso ospedaliero di Padova, dove ha raccolto e donato 3.000€ (30gg circa)
·                    Nel 2022 , ha percorso in autonomia e solitaria il kungsleden trail, 450km che prevede di attraversare la regione della Lapponia in Svezia da nord a sud dal villaggio di Abisko a Hemavan. Ha raccolto altri 3000€ in 21 gg e donati a NoisyVision onlus per le disabilita sensoriali.

http://www.facebook.com/walkinscape

http://www.instagram.com/walkinscape/

I miei bastoncini: https://shop.vipole.it/product/base-camp-ql-mid-green/